REGOLAMENTO

La gara si terrà Domenica 10 Giugno 2018 con partenza dall’Ex Casèlo di Olle, Frazione di Borgo Valsugana, alle ore 9.30 e si svolgerà su un percorso lungo 5.6 km e con un dislivello positivo di 610 m, per poi concludersi in località Vanezi.

Alla competizione sono ammessi concorrenti di ogni genere, ricordando che la corsa non è competitiva.

In ogni fase della gara i concorrenti dovranno muoversi in maniera indipendente, senza aiuto ed assistenza esterna, in caso di incidenti o malesseri  i concorrenti sono tenuti a portarsi reciproco aiuto. L’organizzazione declina ogni responasibilità per danni a persone o cosa prima durante e dopo la manifestazione.

Per il completamento del percorso è stato fissato un tempo max di 2 ore.

Per l’edizione  2018 l’organizzazione  ha stabilito un numero massimo di 200 partecipanti. La partenza sarà in linea in un unico scaglione.

E’ obbligatorio per ogni partecipante compilare, in tutte le sue parti, il modulo di iscrizione, essere solidale con gli altri atleti, indossare abbigliamento specifico, esporre il pettorale ben in vista e fissato sulla parte anteriore della maglietta, seguire la segnaletica e transitare nei punti tracciati. 

I minorenni che partecipano alla gara devono essere iscritti ed accompagnati alla partenza da un adulto responsabile, poi potranno proseguire da soli. 

In caso di maltempo, se e solo se l’organizzazione lo ritiene opportuno, la gara verrà rimandata a data da destinarsi. In tal caso non verrà rimborsata la quota d’iscrizione.

L’iscrizione online vale come accettazione integrale del presente regolamento e sottrae l’organizzazione da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possano verificarsi durante e dopo la manifestazione.

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere effettuate online su questo sito nella sezione Iscrizioni dal 25 aprile fino al giorno 9 giugno alle ore 11:00, oppure il giorno stesso della gara fino alle ore 09:00.  La quota di iscrizione  alla manifestazione è di € 15,00. Il giorno stesso i partecipanti sono tenuti a compilare il modulo di esonero di responsabilità.

Distribuzione pettorali

I pettorali verranno distribuiti unitamente al pacco gara Domenica 10 Giugno 2018 dalle ore 07:30 alle ore 09:00 presso l’apposito stand allestito all’esterno del “casèlo”.

Simultaneamente alla distribuzione del pettorale, sarà possibile lasciare gli indumenti di ricambio per il trasporto all’arrivo a carico dell’organizzazione.

Premiazioni

Le premiazioni inizieranno alle ore 14:00 al “baito dei Vanezi” nonché all’arrivo della competizione.

Verranno premiate le seguenti categorie:

  • I primi tre uomini
  • Le prime tre donne
  • Il concorrente più giovane
  • Il concorrente più anziano
  • Il gruppo più numeroso

Premesso che la corsa si disputa con qualsiasi condizione meteorologica, nonostante la cura e attenzione posta prima durante e dopo la manifestazione con l’intenzione di prevenire qualsiasi tipo di infortunio, l’organizzazione stessa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dalla partecipazione e si riserva di variare in tutto o in parte il percorso e di interrompere la corsa in presenza di condizioni ambientali o atmosferiche pericolose per l’incolumità dei partecipanti come pure, per l’impossibilità ai mezzi e personale incaricati di raggiungere i concorrenti nel caso di richiesta di soccorso.
In nessun caso ciò comporterà l’obbligo alla restituzione della quota di partecipazione.

Chiusura iscrizioni online Sabato 9 Giugno ore 11:00

Chiusura iscrizioni Domenica 10 Giugno ore 09:00

Il G.A.M. – Gruppo Amici della Montagna.

PROGRAMMA

ORE 7.30 APERTURA ISCRIZIONI E CONSEGNA PACCHI GARA

ORE 9.00 CHIUSURA ISCRIZIONI E CONSEGNA PACCHI GARA

ORE 9.15 CHIUSURA RITIRO ZAINI CON EFFETTI PERSONALI DI RICAMBIO

ORE 9.30 PARTENZA IN LINEA

ORE 11.30 ARRIVO PREVISTO ULTIMI CONCORRENTI

ORE 12.00 PRANZO PRESSO IL BAITO DEI VANEZI

ORE 14.00 PREMIAZIONI

A SEGUIRE ESTRAZIONE OMAGGI OFFERTI DAGLI SPONSORS

Gadget Tecnico 2017